Orientamenti
al Mercato della Cultura Alternativa

 

Uno dei servizi importanti che i Centri Culturali offrono oggi in Italia ai loro associati è sicuramente rappresentato dai sempre più frequenti discorsi centrati sull'uomo e sulla sua vicenda terrestre .

Nella realtà ognuno affronta, con sempre maggior fatica, i problemi che riguardano la sua vita, i suoi rapporti con gli altri, con la società in genere.

Il mondo della cultura alternativa, attraverso il grande contenitore di iniziative rappresentato da un nuovo stile New Age ormai conosciuto da tutte le fasce di pubblico, propone incontri; seminari; corsi di formazione mirati alla crescita dell'individuo all'interno del mondo che cambia.

Lo scopo è di assisterlo nella fatica, attraverso un piano di igiene psico-fisica adeguato.

Sono programmi di education creati in difesa dell'equilibrio e dell'armonia sociale.

La Filosofia di questi Centri si fonda su un modello etico del vivere insieme che favorisce la realizzazione del singolo al servizio del gruppo.

L'obiettivo è che ognuno, attraverso la propria crescita interiore, possa favorire
-interagendo con gli altri- scelte di vita educative per il proprio ego, nel rispetto della qualità della vita di tutti.

L'obiettivo è migliorare lo stareinsieme nella società che cambia rapidamente e produce stress.

Cambiare mentalità nei confronti dell'esistenza è l'unico strumento di gestione del processo accelerato di mutazione della vita nel mondo, ormai avviato e inarrestabile.

Bottega del Cambiamento è in grado di assistere, in questo senso, un progetto globale.

Home Page Home Page Home Page c Stress management Stress management