Gestione e sviluppo delle risorse umane
Leadership, assertività, motivazione
Come coinvolgersi e automotivarsi; come far partecipare collaboratori, capi e colleghi, al tema della Qualità in Azienda in modo autentico e naturale
La delega
Come esercitare, dare e ricevere deleghe in azienda, ottenendo risultati eccellenti
Il colloquio di lavoro
Come gestire i colloqui operativi di selezione delle risorse umane e di controllo avanzamento dei progetti, senza commettere errori di valutazione
La riunione di lavoro
Come condurla e come parteciparvi, tenendo conto che la stessa rappresenta (troppe volte solo in teoria) un importante strumento di consultazione per prendere decisioni strategiche e per valutare quelle già prese.
La gestione della forza vendita
Come reclutarla, addestrarla, formarla, motivarla ed animarla
L'Interfunzionalità
Come creare sinergia fra le diverse aree aziendali
La gestione dei gruppi di lavoro
Come creare e gestire il lavoro d'equipe
Formazione per formatori
Come diventare il formatore delle risorse umane che ognuno ha da gestire
Gestione dello stress
Dinamica Creativa della Volontà
Istruzioni pratiche per risolvere i problemi in modo creativo, per difendrsi dallo stress e dalla fatica del lavoro
Apprendimento Creativo
Come memorizzare e utilizzare le informazioni con meno sforzo e più risultato
Lettura rapida
Come leggere e selezionare le informazioni più rapidamente, senza penalizzare il grado di comprensione
Sviluppo della Creatività
Come sviluppare il proprio talento creativo nel tempo-lavoro
Tecniche di comunicazione
L'ascolto
Mettersi in particolari posizioni d'ascolto per interpretare correttamente il feed-back comunicativo (messaggio di ritorno dell'informazione)
La comunicazione assertiva
Gestire con buoni risultati la comunicazione verbale e non verbale
La comunicazione scritta
Comunicare per iscritto, preparare rapporti, relazioni e circolari, producendo risultati tangibili
La comunicazione telefonica
Fare del management telefonico e del telemarketing strategico e non, soltanto, un mucchio di telefonate
Parlare in pubblico
Parlare in pubblico mantenendo una buona gestione della comunicazione, senza accomulare stress
La negoziazione
Come negoziare con arte
Analisi Transazionale e Programmazione Neurolinguistica
Come fare un buon utilizzo delle discipline scientifiche nei gruppi di lavoro
Suggerimenti organizzativi
La gestione del tempo
Come gestire al meglio l'agenda di lavoro e i carichi operativi individuali
I nuovi orientamenti al mercato
Come orientare con profitto il proprio lavoro ai reali bisogni del mercato interno ed esterno
La realizzazione degli obiettivi
Come individuare gli obiettivi, condividerli, pianificarli, gestirne la progressiva realizzazione all'interno di un progetto globale
La pubblicità
Come investire anziché spendere solamente
L'organizzazione delle vendite
Come organizzare un piano di vendita creativo
Il Franchising
Come sviluppare la propria attività in franchising
La lettura del bilancio
Come utilizzare i dati di bilancio dopo averli letti
L'utilizzo della statistica
Come creare, in azienda, una corretta metodologia statistica per l'elaborazione dei dati della gestione.
Le banche dati
Istruzioni per l'uso per la consultazione della Rete Internet, in aiuto alla presa delle decisioni
Il Risk Management
Come gestire il rischio d'impresa attraverso una nuova filosofia |