Motivazione, Gestione delle Risorse Umane

La leadership, l'assertività, la motivazione
Coinvolgere, motivare, automotivarsi, partecipare e far partecipare collaboratori, capi e colleghi al tema della Qualità, in modo autentico e naturale.

 

La delega
Esercitare, dare e ricevere deleghe, ottenendo i risultati attesi.

 

Il colloquio operativo
Gestire i colloqui operativi di selezione delle risorse umane e di controllo avanzamento dei progetti, evitando dannosi errori di valutazione.

 

La riunione
Condurre una riunione o parteciparvi, tenendo presente che la stessa rappresenta (troppe volte solo in teoria) un importante strumento di consultazione per prendere decisioni strategiche o per valutare quelle già prese.

 

La gestione della forza vendita
Selezionare, addestrare la forza vendita; formarla, motivarla e animarla.

 

L'interfunzionalità
Creare sinergie fra le diverse aree e i diversi ruoli aziendali.

 

La gestione dei gruppi di lavoro
Creare e gestire il lavoro d'équipe.

 

La formazione dei formatori
Diventare il formatore delle risorse umane che ognuno ha da gestire.

 

 

Home Page Home Page Home Page c Stress management Stress management